Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Arredare gli spazi

I LUOGHI SCONSIGLIATI PER LE PIANTE ANTISMOG.

Un piccolo vademecum da ricordare per la disposizione delle vostre piante.

Prima di collocare una pianta benefica in un ambiente è opportuno studiare ogni angolo nel minimo dettaglio, cosi da poter semplificare la coltivazione a voi e soprattutto ottimizzare la crescita per loro. Ecco alcuni accorgimenti da prendere in considerazione prima della messa a dimora delle vostre piante:

Sul davanzale della finestra la pianta sarà troppo esposta al sole d’estate e soffrirà il freddo durante la notte d’inverno.

Piante ricadenti collocate sul caminetto funzionante sono soggette a bruciature ed il troppo calore potrebbe asciugare il terriccio.

Posizionare piante in mezzo a correnti d’aria  può significare farle cadere oppure far seccare le foglie.

Collocate dietro a divani, oppure negli angoli  può voler dire dare poca luce alla pianta, quindi è possibile vederla crescere con fusti piegati e rami lunghi e sottili.

Vicino a caloriferi potrebbe riscaldare o persino bruciare i rami, asciugandone tutta l’umidità, facendo appassire le foglie e portarla fino alla morte.

Questi sono alcuni piccoli consigli da prendere in considerazione  prima della disposizione delle vostre piante antinquinamento, per ulteriori informazioni contattateci a info@regalasalute.it.