Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Curare gli spazi in maniera naturale

Il mondo del verde come aiuto a 360°

Dalle barriere contro il suono alle foglie contro inquinanti

Ci sono le erbe per aiutare il sonno, gli alberi per ridurre l’inquinamento, le piante possono offrire molto di più di una sola festa visiva.

Un approccio ponderato nello studio del vostro giardino può bloccare il rumore del traffico, gli alberi e gli arbusti giusti possono combattere l’ inquinamento, alcuni fiori possono tenere basso il numero di pollini, incoraggiando api e insetti, inoltre piante profumate possono ridurre lo stress.

Ecco alcuni esempi:

Le foglie di Carpino (Carpinus Betulus) oltre ad avere un bel fogliame in autunno offrono un ottimo filtraggio dell’aria.

Il Tasso Inglese (Taxus Baccata) ha una forma naturale densa e un’ ampia superficie attraverso il suo delicato fogliame aghiforme. Ottimo per siepi e per arte topiaria.

L’Agrifoglio (Ilex Aquifolium), è una combinazione di crescita densa e foglie cerose, che aiutano la pianta a filtrare bene gli inquinanti, infatti le particelle rimangono intrappolate nello strato ceroso delle foglie.

Il Crespino Giapponese (Berberis Thunbergii) con la sua forma a foglia maiuscola fornisce un filtro fine per le particelle d’ aria. E’ robusto e adatto sia per ambienti ornamentali, sia a bordo strade.

Il Cipresso Toscano ( Cupressus Sempervirens) è la geniale aggiunta di altezza e struttura, perfetta per dare un diverso impatto su confini o viali. Il suo fogliame denso è ottimo per assorbire il suono.