Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Letture consigliate

Introduzione alla biofilia di Giuseppe Barbiero e Rita Berto

La relazione con la Natura tra genetica e psicologia

Questo volume racconta la storia di un programma di ricerca che aveva come obiettivo la verifica sperimentale dell'ipotesi della biofilia.

Come ha insegnato Imre Lakatos (1985), i programmi di ricerca non nascono a tavolino, ma intrecciano le conoscenze scientifiche, le oppurtunità sperimentali, le emozioni degli scienziati e le domande della società.
 
Nel volume racconteremo le prime due componenti, ma credo che esporre le emozioni e le domande che ne hanno fatto da trama sia anche il miglior modo per conoscere l'evoluzione di una ricerca.
 
Tratto dalla presentazione di Giuseppe Barbiero
 
Autori: Giuseppe Barbiero biologo, insegnante Ecologia all'Università della Valle d'Aosta e coordina il gruppo di lavoro e didattica ed educazione ambientale della Società Italiana di Ecologia.
 
Autori: Rita Berto psicologa, ha insegnato Psicologia ambientale e cognitiva all'Università degli Studi di Padova, autrice di numerosi articoli e reviewer per le più importanti riviste internazionali di psicologia ambientale.