Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 
 

L'importanza di dormire bene

Perché nell'era moderna dobbiamo dormire bene e tanto

Nel passato non dormire a sufficenza era considerato simbolo di forza e salute. Con il corso del tempo le cose sono fortunatamente cambiate e le persone stanno riscoprendo l’importanza di dormire abbastanza (studi medici consigliano almeno 8 ore), e avere una buona qualità del riposo.  Una buona dormita porta benefici fisici e psichici sulla felicità, sulla salute, sulla longevità.

Purtroppo al giorno d’oggi non è facile curare la qualità del sonno. Tra le tante cause che portano all’insonnia c’è sicuramente lo smog ambientale, causato da alcune sostanze presenti nelle nostre camere :

  • Il tricloroetilene (molto nocivo): presente nei tessuti, nella biancheria, nei mobili.                               
  • L’ammoniaca (irritante vie respiratorie): detergenti, prodotti per la pulizia, vernici.                              
  • Il benzene (molto tossico): cere e colle per arredi
  • La formaldeide: disinfettanti, legno per arredi, abbigliamento

La natura può aiutarci a migliorare la situazione: per dormire bene è utile posizionare una pianta purificatrice sul comodino (magari al posto del cellulare), ed avere alcuni semplici accorgimenti, come arieggiare quotidianamente la stanza ed evitare di stendere i vestiti dopo il lavaggio all’interno. Queste sono semplici abitudini quotidiane che possono aiutarci a vivere meglio all’interno dei nostri ambienti.      

Inizia subito a far dormire meglio la tua famiglia.