Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 
 

La prima certificazione sulle piante antinquinamento

Regala Salute e la collaborazione con il consorzio CINSA

Il Consorzio Interuniversitario Nazionale per le Scienze Ambientali (CINSA) promuove e coordina da quasi 20 anni le ricerche e le altre attività scientifiche ed applicative nel campo delle scienze della natura e dell'ambiente, incluse le biotecnologie e le fitotecnologie applicate alla preservazione dell'ambiente.

Tra i tanti progetti del consorzio e del suo direttore il Prof. Nelson Marmiroli cne segnagliamo uno che viene condotto  nel 2010 sul tema  "L’aria che respiriamo: qualità dell’aria ed effetti sulle attività e sulla salute dell’uomo", in cui sono stati studiati i vari ambienti con i relativi agenti inquinanti. In tale contesto sono stati raccolti, discussi e rielaborati dati sulle capacità decontaminanti di diverse piante antinquinamento.
 

Partendo da queste evidenze scientifiche, che tengono in considerazione dati relativi a oltre 150 pubblicazioni, verranno costruite schede contenenti, in forma facilmente leggibile dall’utilizzatore, le informazioni sulle capacità fitodepurative di diverse specie per l’aria in ambienti chiusi (indoor). Queste schede accompagneranno i prodotti commercializzati come una sorta di certificato CINSA, il primo che riguarda le piante contro l’inquinamento domestico.

 
Questa collaborazione sarà anche caratterizzata da alcuni eventi dal vivo all’interno del nostro punto vendita, nel corso dei quali il Prof. Marmiroli e lo staff CINSA illustreranno le prospettive per una utile applicazione di queste conoscenze. 
 
Inviaci una mail per richiedere informazioni sugli eventi: info@regalasalute.it