Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 
 

Le piante e la loro missione

Come possono aiutarci nella vita di tutti i giorni

Immaginatevi di avere un ufficio nel mezzo di una foresta, oppure la cucina in un parco. Che le piante siano una terapia per asme, problemi cardiaci, problemi respiratori, oramai è noto a tutti. Perché, allora, il verde è considerato ancora un aspetto marginale o addirittura solo un hobby nelle nostre abitudini, specialmente se pensiamo che a tutti piace stare tra la natura?

Analizzando questi ultimi anni, notiamo il cambiamento molto drastico e repentino delle nostre abitudini, causato principalmente dall'avvento della digitalizzazione che ha trasformato il modo di vivere di tutti noi. L’uso quotidiano di oggetti dotati di schermo (cellulare, pc, tablet) ci rende la vita apparentemente più piacevole e connessa, ma se andiamo a studiare più nel profondo i nostri comportamenti noteremo che stiamo adottando un comportamento asociale che sta portando tutti a una vita sociale tutt’altro che felice, con conseguenze negative sul nostro fisico, sui nostri comportamenti e persino sulla nostra alimentazione.

Non proprio quella che chiamiamo felicità. Provate a immaginare invece una passeggiata con la vostra famiglia in un prato, oppure una camminata in un bosco, piccole abitudini nella maggior parte dei casi oramai perse che ci aiuterebbero a relazionarci con la nostra famiglia. Fa parte di una terapia molto efficace mettere le piante (capaci di assorbire gli agenti inquinanti) in ogni ambiente indoor che abitualmente frequentiamo. Ci sono piante capaci di purificare l’aria dell’ambiente che più frequentiamo portando noi e tutta la nostra famiglia ad abitudini sane. 

È dimostrato infatti che grazie a queste piante avremo un miglioramento fisico dell’apparato respiratorio, miglioramenti cognitivi, ma anche maggiore capacità relazionale e di concentrazione, e un rendimento sul lavoro superiore. Attraverso Regala Salute potrete approfondire, educarvi e capire come piccole abitudini quotidiane riescano a migliorare la vita vostra e della vostra famiglia