Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Conosci le piante antinquinamento

Anche la Musa Cavenishii è antismog

Scopri le caratteristiche anti-inquinamento del banano

Il banano coltivato in casa è un elemento decoratico esotico ed elegante, per il suo portamento particolare e le sue foglie lunghe e cuoiose, che danno particolari benefici contro gli agenti inquinanti domestici.

Originaria della Cina Meridionale formano un ciuffo di foglie lunghe arcuate in cima al fusto, costituito fin dalla base da foglie, che può giungere sino a 1,8-2,5 mt di altezza. In primavera le piante si possono rinvasare  utilizzando un terriccio drenante e ben concimato, mentre in estate la temperatura ideale è tra i 21°C e 24°C in ambienti luminosi e ben aerati facendo particolare  attenzione ad annaffiare regolarmente. In autunno-inverno può essere collocata in piena luce, ad una temperatura non inferiore a 16°C tenendo presente di ridurre l’irrigazione. Nel periodo estvo è preferibile spostarlo abitualmente all'esterno per prevenire l'attacco di ragnetto rosso.