Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Letture consigliate

Piante che purificano l'aria di Ariane Boixière - Assaray e Geneviève Chaudet

Libera la tua casa dalle sostanze inquinanti con le piante cattura - veleni

Pitture murali, materiali isolanti, colle, plastiche, prodotti detergenti e molto altro: la nostra casa è un vero e proprio "covo" di veleni che respiriamo ogni giorno e che facciamo respirare ai più piccoli.

Piante che purificano l'aria ti presenta gli accorgimenti che puoi adottare contro le sostanze tossiche: 20 piante belle da vedere, ma soprattutto imbattibili per quanto riguarda la pulizia dell'aria all'interno delle mura domestiche.
Anthurio, ficus benjamina, pothos, edera, gerbere, spathifillo, e tante altre ti libereranno la casa da sostanze estremamente tossiche come benzene, xilene e toluene presente nell' aria che respiri.
Vuoi vivere in una casa più sana e al tempo stesso più bella, più naturale? Arredala con un bel ficus, un elegante spatifillo, un colorato crisantemo. Le numerose schede pratiche ti guideranno verso la pianta giusta e ti insegneranno ad averne cura.
Quali sostanze inquinanti si trovano in casa?
Autodiagnosi della propria casa
Come scegliere la pianta giusta
20 schede pratiche e consigli per prendersi cura delle piante.
Autori: Ariane Boixière - Asseray, giornalista da vent' anni e appassionata di natura e ambiente. Ha collaborato a vari speciali della rivista Mon jardin et ma maison.
Autori: Geneviève Chaudet, ha fondato l'associazione Plant'airpur, che ha lo scopo di promuovere l'utilizzo delle piante per purificare l'aria all'interno delle case.