Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Arredare gli spazi

Ricreare un clima tropicale nei vostri ambienti

Avere una foresta in casa con piante benefiche

Molte piante sono originarie dei tropici, crescono nelle foreste con alte temperature, un tasso medio-alto di umidità e si nutrono di acqua pura, assolutamente non calcarea. Le probabilità di riuscire a coltivare queste piante sono molte, per prima cosa scegliere le stanze giuste, per esempio il bagno che è più caldo, oppure un angolo della casa esposto a sud. Mantenere per tutto l’anno una temperatura stabile, preferibilmente tra i 18°/21° di giorno e non sotto i 10° di notte.

Ricordatevi che le piante antinquinamento per dare al meglio i loro benefici devono avere le cure necessarie, pertanto è fondamentale l’irrigazione, se avete acqua calcarea meglio irrigare con acqua piovana.  Molto importante per favorire la traspirazione è spruzzare giornalmente acqua sulle foglie, ricordandosi che la maggior parte di queste piante gradiscono una buona luce ma non diretta, in particolare nei mesi caldi.     

Questi sono piccoli accorgimenti per tenere le vostre piante indoor più in salute possibile, se volete potete contattarci a info@regalasalute.it, e saremo ben lieti di darvi altri consigli.