Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Conosci le piante antinquinamento

Sansevieria

La lingua della suocera

La Sanseveria è una pianta erbacea perenne sempreverde, molto resistente, con foglie succulente spadiformi variegate, originaria dell’Africa occidentale e dell’Asia.

In Italia è conosciuta anche come "lingua della suocera", probabilmente a causa della punta acuminata con cui terminano le foglie…

Le foglie, caratteristiche sia per colore che per forma, prendono vita dal rizoma della pianta (che si sviluppa appena al di sotto della superficie del terreno) e cresce verticalmente raggiungendo altezze variabili dai 30 cm ad oltre un metro, a seconda della specie.

Se ben curata e se posizionata correttamente, cioè in un ambiente luminoso ma non esposto direttamente alla luce del sole, la pianta fiorirà anche se è estremamente raro che avvenga con coltivazione in casa, teme il freddo, di conseguenza è perfetta per il nostro appartamento e solo tra la primavera e l’estate è consigliabile spostarla all’esterno.

Non ha bisogno di molte cure, le annaffiature variano a seconda del periodo, da ogni due settimane nel periodo estivo a ogni tre settimane in quello invernale.

Sostanze inquinanti assorbite: Benzene, Formaldeide, Toulene, Tricloroetilene, Xilene.

Scegli la tua preferita  https://www.regalasalute.it/it/sanseveria-trifasciata-o-laurenti-vaso-16-cm--consulenza-e-consegna-gratuita---copia/