Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Cliccando accetta si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto
Facebook Instagram

WHATSAPP +39 370 3650162

EMAIL info@regalasalute.it

 

Arredare gli spazi

Un nuovo concetto di salute

La bioedilizia

Il nostro stato di salute è fortemente influenzato dalla qualità degli ambienti in cui viviamo.

Oramai è gli effetti dell’inquinamento indoor sono sotto gli occhi di tutti, quello che la maggior parte delle persone non pensa è che contrariamente all’edilizia convenzionale esistono materiali naturali che hanno la capacità di regolare costantemente la temperatura e l’umidità dell’aria.

La naturale attitudine di questi materiali contribuisce a mantenere un equilibrio ottimale per il corpo in tutte le stagioni e crea ambienti interni votati al massimo benessere, quindi privi di agenti inquinanti.

Tutto questo si traduce nella bioedilizia, che ci indica come vivere e costruire sano, rispettando il rapporto uomo e natura.

Per fare questo la bioedilizia sceglie tecniche innovative, risorse rinnovabili, materiali rinnovabili e materiali naturali, benefici che si traducono in:

miglioramento dell'aria  indoor e outdoor

riduzioni delle emissioni di CO2

conservazione delle risorse naturali

miglioramento della qualità della vita

maggior produttività negli ambienti di lavoro

Tutto questo richiede innnazitutto capire l'importanza di queste nuove tecniche costruttive, e sfruttarne i benefici salutari che può portare questo modo di vivere.